venerdì 3 febbraio 2012

Neve

Tutto bianco, il silenzio tipico che solo un paesaggio innevato, anche se urbano, sa dare,



Puntuale come una cambiale, dopo giorni che veniva annunciata, è arrivata anche da noi la neve...Da ieri notte scende leggera e lieve, ma senza mai smettere e ormai il paesaggio da marino si è fatto montano!!
Tutte le strade completamente ricoperte e praticabili con difficoltà.
Ma ora non mi preoccupo , la mia settimana lavorativa è finita, mio figlio non avrà scuola domani perché' anche qui il Dirigente ha deciso di sospendere le lezioni, grazie alle gomme da neve ho fatto tutti i giri necessari, spesa e ora posso tranquillamente chiudermi in casa , camino acceso, ricamo in mano, si cucinerà qualche piatto speciale, di quelli che richiedono tempo e in questo week end di tempo ne avremo parecchio!
Ecco lo ammetto, a queste condizioni la neve mi piace! Ma per lunedì mattina, please, che sia tutto tornato normale eh!
 Cuore di neve

Dal libro COEUR......

8 commenti:

  1. che foto meravigliose!!! un'atmosfera incantata, fiabesca... anche qui è tutto candido, morbido, avvolgente; il tempo è come se si sia fermato, tutto è silenzioso... atmosfera perfetta per dedicarci alle nostre passioni
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Che belle che siete, e quanta neve!!!! Si preannuncia proprio un bel week-end di fronte al camino a ricamare!!!

    RispondiElimina
  3. romantica, il cuore sulla neve!!!! buon lavoro e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  4. Bella la neve... dalle mie parti e da Domenica scorsa che nevica abbiamo visto il sole solo oggi. Non c'è speranza di tornare alla normalità per lunedì,forse sparirà tra qualche mese.
    vedi foto su cuorerosadesign
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Bella la tua idea di neve!! Manu comincio a pensare che sei molto original!!
    Brava la mia Tesora!
    XOXO Rosy!

    RispondiElimina
  6. un bel rosso che spicca in tanto bianco...sono gia preoccupata x lunedi...hanno previsto altra neve e questi gg sono già stati abbastanza pesanti.glo

    RispondiElimina
  7. Le foto sono belle, la neve è meravigliosa per il silenzio...arriva leggera, o copiosa, costante o discontinua..ma sempre silenziosa.
    Pensavo ieri cosa possa esserci al mondo che arriva abbondante, che riesce a fermare e o modificare la routine di tutti, in tutto il mondo..e non fa un runore?
    Quale altra cosa, dopo una notte di sonno, al nostro risveglio ci fa tanta sorpresa e desta meraviglia?
    Buona domenica dolce amica, sono fuori sede, in quel luogo da dove ho scattato la foto della mia home page, sarò a casa ad iniio settimana, riscontrerò la tua frizzante, deliziosa, e generosa mail..
    Intanto un grande sorriso ..un sorrisone

    RispondiElimina
  8. che belle foto e quanta neve!! brrrrr qua invece solo un freddo polare quest'anno!

    elena

    RispondiElimina

Un vostro commento è sempre gradito, sapere cosa pensate dei miei post, dei mie lavori , se vi suscito riflessioni, se vi do spunti, se vi faccio sorridere , scrivetelo mi fa sempre molto piacere!!